Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su 490 più 1 = 491 - Film (1964)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/10/10 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Marcolino1
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Capannelle, Deepred89

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Matalo! • 28/10/10 11:15
    Call center Davinotti - 613 interventi
    ciao,
    riguardo la nota al film
    non è corretto dire che Gesù permettesse di peccare 491 volte ma, rispondendo a Pietro, che lo interrogava sul numero di volte che fosse possibile rimettere i peccati,cioè perdonare, un fratello, aggiungendo l'interrogazione "stee volte", Cristo risponde "Non sette volte ma settantasette", come a dire che, usando un numero in potnza,si potesse perdonare sempre,fino all'ultimo.
    "Allora Pietro si avvicinò e gli disse: «Signore, quante volte perdonerò mio fratello se pecca contro di me? Fino a sette volte?» E Gesù a lui: «Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette." Matteo 18:21-22
  • Capannelle • 28/10/10 14:12
    Scrivano - 3889 interventi
    Infatti Matalo ho scritto che "si può peccare fino a 70 volte 7" e non 491 volte. Non stiamo dicendo la stessa cosa?

Comunque la tagline del film è "It is written that 490 times you can sin and be forgiven. This motion picture is about the 491st"

Approfitto per aggiungere che il film è difficile da reperire e che ho visto una versione originale sottotitolata in tedesco.
    Ultima modifica: 28/10/10 14:14 da Capannelle
  • Lodger • 11/05/17 12:43
    Pulizia ai piani - 1569 interventi
    sono curioso di vederlo ma è introvabile, pure tra i vicoli ciechi del www.