Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Ufo Robot Goldrake contro il Grande Mazinga - Film d'animazione (1976)

di Osamu Kasai con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/03/10 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Grande esempio di cinema:
    124c
  • Davvero notevole!:
    Lucius
  • Gravemente insufficiente!:
    Plauto

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • 124c • 23/03/10 15:15
    Contatti col mondo - 5195 interventi
    L'elenco dei film di Goldrake si può delineare così:

    1) "Goldrake la grande battaglia dei dischi spaziali" del 1975, dove Goldrake non è nemmeno Goldrake. E' un episodio inedito in Italia.
    2) "Ufo robot Goldrake contro il grande Mazinga" del 1976: l'episodio nudo e crudo di 30 minuti circa passato in videocassetta nel 1998.
    3) Mazinga, Goldrake, Getta Robot contro il dragosauro" del 1976, l'episodio nudo e crudo di 45 minuti passato in videocassetta nel 1998.
    4) "Mazinga contro gli ufo robot", dove Goldrake compare con il Grande Mazinga nell'episodio centrale di tre. Gli altri sono dedicati a Mazinga Z, a Devilman e Getta Robot.
    5) "Gli ufo robot contro gli invasori spaziali", Goldrake compare nel secondo episodio di tre presentati, assieme al Grande Mazinga e Getta Robot contro il Dragosauro, il resto sono avventure di Mazinga Z.
    6) "Mazinga contro Goldrake: pasticcio di montaggio con i sei episodi cinematografici compressi in una trama incomprensibile. Ci sono spezzoni dello scontro fra Mazinga e Goldrake.
    7) "Goldrake all'attacco: la più grande avventura di ufo robot": primo film di montaggio della serie televisiva "Atlas ufo robot.
    8) "Goldrake l'invincibile": secondo film di montaggio della serie televisiva "Atlas ufo robot".
    9) "Goldrake addio": terzo ed ultimo film di montaggio della serie televisiva "Atlas ufo robot".
  • Lucius • 28/01/14 12:38
    Scrivano - 9053 interventi
    Tra gli errori dei doppiatori italiani in una scena uno dei piloti del Getta Robot, durante un combattimento nei cieli, si rivolge a Tetsuya al comando del Grande Mazinga e gli dice: "Mazinga Z aspettiamo gli ordini del Grande Mazinga, è lui che comanda". Mazinga Z non era neppure in azione in quel momento, lo si vedrà successivamente in azione contro un mostro di terra.