Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su The second coming of Suzanne - Film (1974)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/04/23 DAL BENEMERITO MAX DEMBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Max dembo

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Zender • 24/04/23 09:08
    Capo scrivano - 49273 interventi
    Riporta Max dembo (da Imdb):

    * Locke divenne amica della direttrice artistica Elayne Barbara Ceder durante la realizzazione di questa pellicola e in seguito le trovò un lavoro in Filo da torcere (1978).

    * ll produttore discografico Mickie Most originariamente concepì il film come un veicolo per Paul McCartney nel ruolo di Clavius, ma il ruolo gli venne offerto durante il periodo dello scioglimento dei Beatles nel 1970 e lo rifiutò. Quando Most incontrò McCartney, in seguito lo descrisse come "assomigliante un po' a Jim Morrison, dopo una sbronza".

    * Il ritratto della Locke sulla copertina della VHS e del DVD americani è tratta da un servizio fotografico del gennaio 1969, con Frank Bez.

    * Questo non è il primo film con Richard Dreyfuss che contiene riferimenti al nome Suzanne e al nome quasi identico Susan. La filmografia di Richard Dreyfuss degli anni '70 include un riferimento a questo nome in un altro famoso titolo. Un'attrice di nome Suzanne Somers, originaria della zona di San Francisco nella vita reale, interpretò notoriamente un ruolo non accreditato in American Graffiti. Prima dell'uscita di questo film Richard Dreyfuss era anche lui in American Graffiti e il suo personaggio aveva un interesse amoroso per "la bionda", interpretata dalla Somers.