Curiosità su Sweetie - Film (1989)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/03/13 DAL BENEMERITO GIùAN
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Giùan, Buiomega71, Capannelle, Bubobubo

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Buiomega71 • 29/05/14 10:33
    Consigliere - 26032 interventi
    "Abbiamo deciso di organizzare noi stessi il casting di Sweetie. Essendo novizi in questo campo e completamente privi di qualsiasi pregiudizio , siamo riusciti a mettere insieme un èquipe molto originale".

    "Credo proprio che senza Geneviève non si sarebbe potuto fare Sweetie. In ogni generazione di attrici si trovano rari casi di bravuracome ha dimostrato lei in questo film".

    "Quando è venuta alla sua prima audizione per il ruolo di Kay, Karen lavorava come cameriera in un caffè. Al momento in cui è stato deciso di selezionarla, era in vacanza in Svezia per un tempo indeterminato. Era sicura del fatto suo e dopo aver preso il primo aereo disponibile ha fatto altre due audizioni ottenendo il ruolo".

    "Sweetie mi ha fatto decidere di realizzare un film tutto mio con un piccolo budget. Ho pensato che se avessi chiesto pochi soldi, avrei potuto fare un film inusuale. La cosa più importante e che ho lavorato con gente di cinema della mia generazione che non aveva avuto , come me, nessuna esperienza di lungometraggi".

    Fonte: Dichiarazioni di Jane Campion su Sweetie, contenute nel libro "Dizionario delle Donne Regista", intervista a Jane Campion, pg. 215