Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Notti e nebbie - Miniserie TV (1984)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/10/12 DAL BENEMERITO KANON
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Kanon, Homesick, Apoffaldin

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Buiomega71 • 24/06/19 19:17
    Consigliere - 27439 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv, della prima parte, la seconda sarebbe andata in onda la sera seguente: giovedì 29 novembre ( Ciclo: "Lo schermo e le idee: sei programmi per discutere la realtà", mercoledì 28 novembre 1984) di Notti e nebbie:

  • Apoffaldin • 25/04/25 15:06
    Magazziniere - 339 interventi
    LA SCENA IN PIAZZA DEL DUOMO

    La scena in cui un operaio sputa per terra al passaggio delle camicie nere in piazza del Duomo fu girata il 30 giugno 1983.
    La giornalista Kasam dice che quello era il primo giorno di riprese in esterni dello sceneggiato e che i manifestini d'epoca affissi sui muri erano fotocopie perché "gli originali costavano troppo".

    FONTE: Viviana Kasam, Camicie nere in piazza del Duomo (ma sono soltanto le comparse di un film), in Corriere della Sera, 1 luglio 1983, pag.19.