Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Lettomania - Film (1976)

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 8/10/09 19:02
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Qua la presenza di Harry Reems non ha la stessa funzione di quella pensata da Vanzina per il suo Luna di miele in tre...
    Infatti il film di Vincenzo Rigo è circolato in double-version, ed è dunque stata proposta nelle sale in una versione assai più spinta e insertata con immagini hard.
    La Villani, certa di dover fare solo un breve ruolo (nei panni della moglie dello scrittore) era convinta di lavorare in una commedia dal titolo Lei, al punto che le seguenti vicissitudini distributive del film la videro attivamente coinvolta nel far sparire dalla circolazione la versione "estrema".

In un'intervista di Franco Nebbia, pubblicata sull'Intrepido nell'aprile del 1977, diceva al riguardo l'attrice:
    "Un mio film che ho dovuto far togliere dalla circolazione è stato Lei...
    Perché in certe scene sono stata sostituita da una controfigura.
    Non ci sto.
    Se c'è da fare qualcosa lo faccio io (evitare battute, prego, n.d.r.), se no che ci sto a fare?"