Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Gugly • 20/03/08 20:25 Archivista in seconda - 4713 interventi
il boss ripreso da Morelli nella bara è un conoscente di mia cugina ( fonte: la medesima)
Come detto questa sera ne "La valigia dei sogni", (ma non ce ne era bisogno, visto che soo riconoscibilissimi") verso la fine del film sul pulmino che riposrta indietro Morelli (Castellitto) i due fotografi a bordo che tentano di fotografarlo sono i due stilisti Dolce&Gabbana.
Zender • 6/12/23 09:42 Capo scrivano - 49304 interventi
Candidato all'Oscar come miglior film straniero (1995). Presentato alla 52ma mostra di Venezia (1995) dove ha vinto il Gran Premio Speciale della giuria, il premio Cinemavvenire-Airone Cinema e il leoncino d'oro dell'Agiscuola. Premio Pasinetti a Castellitto come miglior interprete maschile. David di Donatello 1996 per miglior regia, miglior attore non protagonista (L. Trieste). Nastro d'argento 1996 per miglior regia, protagonista, non protagonista (Trieste), fotografia, scenografia.
Quando Castellitto parla con il carabiniere gli dice che manderà i provini al produttore Mario Cotone. E' di fatto un injoke, dal momento che Mario Cotone è l'organizzatore generale del film.
Enricottta, Schramm, Rick
Gugly, Galbo, Giacomovie, Thedude94, Alex75, Il ferrini
B. Legnani, Ariel, Markus, Nando, Capannelle, Mimi85, Daniela, Rocchiola, Paulaster, Reeves
Enzus79, Lythops