Curiosità su L'unica legge in cui credo - Film (1976)

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Zender • 9/02/12 09:38
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Per la serie QUANDO LA SPONSORIZZAZIONE NON TIENE VERGOGNA...

    All'interno del film alcuni personaggi sono legati al mondo della moda. Improvvisamente ci viene mostrata una session fotografica di una modella. C'è una musica rock in sottofondo, facce allegre, nessun dialogo, inquadratura sull'obiettivo della fotocamera, stacco veloce... finché si vede in cosa consiste la session: bottiglia di Fernet Branca in primo piano, con la modella che la esibisce fiera sotto i riflettori. Anzi, la volta lentamente per farne apparire a sorpresa l'etichetta.



    Poi ci gira intorno, si mette in posa con sempre l'oggetto del desiderio al centro della scena, vero protagonista incontrastato: uno spot nello spot, geniale! Dopo un bel po' di stacchi sulla bottiglia il fotografo la prende in mano, la alza come a dire "poi ce ne beviamo un po' ok?", lei annuisce e finalmente la ripongono.