Curiosità su L'era glaciale - Film d'animazione (2002)

di Chris Wedge, Carlos Saldanha con (animazione)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) verrà spostata in Curiosità.
  • Fabbiu • 20/10/08 19:03
    Portaborse - 647 interventi
    6 scene tagliate dal film:

    1) Sid il bradipo, svegliatosi troppo tardi per l'emigrazione, e nemmeno accortosi, appena sveglio inizia a sfottere un gruppo di cuccioli emigranti, chiedendo loro una "tassa sull'emigrazione", contemporaneamente cerca di evitare Sylvia, una bradipo che è di Sid innamorata.

    2) Quando Sid si lamento di esser stato lasciato solo a dormire durante l'emigrazione si accorge di essere in realtà in compagnia di Sylvia, ma non gradendo la sua presenza riesce a staccarsi da essa facendola appositamente travolgere da un branco di animaletti corazzati di passaggio

    3) riunione tra tigri (grafica appena abbozzata)

    4) Le tigri si avvicinano dove sono accampati Sid, il Mammuth e la bimba

    5) Due femmine di bradipo disposte a fare il bagno di fango con Sid, lo scaricano non appena il mammuth si porta con se il piccolo umano, dimostrando quindi di essere solo attratte dalla bimba

    6) Sylvia raggiunge Sid ma il bradipo pur di evitarla finge di essere stato magniato dalla trigre. Syliva capendo la finta ed il rifiuto di Sid per lei, lo saluta definitivamente andandosene via.

    Concludendo: Sylvia è un personaggio che non avete visto nel film dell'era glaciale. I produttori hanno preferito rimuovere il legame di lei, non corrisposto con Sid, per evitare di attribuire un carattere che andasse troppo fuori dal personaggio, in quanto se fosse stato così strafottente e schivo, difficilmente si sarebbe preso cura di una bimba umana.
    Per correggere a queste considerazioni, la scena 6 è stata in realtà, più che eliminata, corretta. Al posto di Sylvia la stessa gag è fatta con un rinoceronte.