Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su L'alba dei morti dementi - Film (2004)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 8/11/07 21:25
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    * Simon Pegg, co-autore della sceneggiatura, nel film riveste il ruolo di Shaun.

    * Il market dove lavora Shaun si chiama Foree come l’interprete di colore di Zombi.

    * La musica dei Goblin fa capolino in alcune sequenze (spassosissime) mentre il protagonista organizza un piano di “salvataggio” assieme ad Ed.

    * Una trattoria, presso la quale Shaun vuole prenotare un posto per cena, si chiama Fulci’s Restaurant (!!!).

    * La pellicola, nel giro di poco tempo dall'uscita nelle sale cinematografiche, riscuote (all’estero) un enorme consenso di pubblico sino a raggiungere il beneplacito di Quentin Tarantino, Peter Jackson, George Romero e Stephen King.
  • Siska80 • 23/08/20 13:37
    Scrivano - 846 interventi
    Molti  degli "zombi" apparsi nel film furono scelti dal sito web dedicato alla sit-com  Spaced del 1999, interpretata sempre da Simon Pegg e Nick Frost per la regia dello stesso Edgar Wright.

     Fonte: Imdb