Wolf's calling

Titolo originale: Noroshi ga Yobu
Anno: 2019
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Prima parte di una trilogia di cortometraggi dello stesso autore.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/22 DAL BENEMERITO LEANDRINO

Leandrino 1/07/22 15:17 - 405 commenti

I gusti di Leandrino

Una ragazza trova un'antica pistola in un cassetto ed evoca un ricordo dell'era dei samurai. Cortometraggio di puro concetto, nato evidentemente da un fatto biografico - l'arresto per possesso illecito di arma da fuoco, in realtà cimelio di famiglia - ma articolato su una poco comprensibile fantasticheria a cavallo tra tempi lontani. Le rievocazione d'epoca è però magnetica: il commento musicale - insieme all'assenza di dialoghi - mette in moto il meccanismo centripeto che porta gli sguardi dei samurai proprio verso di noi, impossibili complici di un insondabile mistero.

Ryûhei Matsuda HA RECITATO ANCHE IN...