War photographer - Documentario (2001)

War photographer
Locandina War photographer - Documentario (2001)
Media utenti
Titolo originale: War Photographer
Anno: 2001
Genere: documentario (colore)

Cast completo di War photographer

Note: Documentario dedicato a James Nachtwey (Stati Uniti, 1948), tra i più importanti fotoreporter di guerra contemporanei.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di War photographer

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/10/24 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 24/10/24 14:59 - 5084 commenti

I gusti di Siska80

L'azzeccata musica di sottofondo ben sottolinea la desolazione che accompagna certi ambienti sin dalle prime immagini (che mostrano l'incendio di elementi naturali e case). Il regista, attraverso un'accurata selezione delle immagini, racconta una sorta di viaggio nell'orrore (una delle foto più tragiche, diventate giustamente celebri, immortala un bimbo nudo che corre piangendo durante la guerra in Vietnam) facendoci conoscere per mezzo di filmati d'epoca e interviste l'interessante figura dell'indomito reporter americano Nachtwey, che ha sempre messo cuore e anima nel suo lavoro.
MEMORABILE: Gli scatti dei soldati dai quali emergono nei volti paura, smarrimento e ferocia.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Paolo Conte - Una faccia in prestitoSpazio vuotoLocandina I am your fatherSpazio vuotoLocandina Ho conosciuto MagnusSpazio vuotoLocandina Viva Amiga
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.