Una missione su Venere, immaginato dalla mente degli autori (il film è prodotto da Corman) come un pianeta ostile abitato da esseri mostruosi e piante preistoriche. Le astronavi viste oggi appaiono vintage, i dinosauri reali (tranne il fintissimo pterodattilo), ma la trama c'è e le scenografie, anche se saccheggiate da altre pellicole, convincono. Datato e naif, ma potrebbe rivelarsi una vera sorpresa per gli appassionati di fantascienza.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
* Molte scene (e tutte le scenografie di Venere) provengono dal film russo I sette navigatori dello spazio realizzato nel 1962 da Pavel Klushantsev. Verranno riutilizzate qualche anno dopo per un'altra produzione di Corman, Voyage to the planet of prehistoric women, per la regia di Peter Bogdanovich.
Il materiale originale riguardante l'attrice Kyunna Ignatova è stato rimosso e sostituito con quello girato con Faith Domergue. Anche tutte le scene interpretate da Basil Rathbone sono materiale inserito per questa versione.
Fonte: Imdb
* Curtis Harrington si firmò con lo pseudonimo di John Sebastian in onore a Bach; modificò altresì molti dei crediti per non rivelare al mondo di essere lui l'autore della pellicola per motivi legati all'uscita di un altro film, "Queen of blood".
Fonte: Wikipedia.
Lo consiglio agli appassionati di fantascienza.Gli interni delle astronavi sono molto curati, i robot idem, le scenografie esterne costituiscono la parte forte della pellicola, ci credo che le hanno riutilizzate...
DiscussioneZender • 16/11/11 07:27 Capo scrivano - 49306 interventi
Effettivamente incuriosisce non poco... Mai uscito in italiano però, peccato.