Molto divertente: Paperino non riesce a verniciare la sua auto poiché un uccellino continua a posarsi e a lasciare le tracce delle sue zampe sulla vernice fresca. L'animazione è ottima e si ride parecchio. Ineccepibili le musiche. King si dimostra un ottimo regista.
Paperino sta verniciando l'automobile, ma un uccellino in cerca di fili per il nido gli manda a monte il lavoro. Il cartone è divertente per la compattezza della storia e l'allegria cromatica (che corrisponde alla disperazione del papero nel vedere inzaccherata la propria macchina). Fantasioso, allegro e, sul finale, tenero.
Paperino cerca di riverniciare la propria auto ma si trova ad avere a che fare con un uccellino dispettoso. Finale a sorpresa. Tra i meno riusciti cartoni della serie, Vernice fresca è penalizzato da una certa ripetitività della trama che produce gag comiche un po’ scontate e forzate.
Adorabile corto con Paperino alle prese con un pappagallino, delizioso anche se pieno di difetti di trama. La sceneggiatura infatti é un vero colabrodo (segnalo l'auto messa in moto accidentalmente che sa far le curve nonostante al volante non ci sia nessuno e la vernice sulla scocca e sul parabrezza che compare/scompare a casaccio); però la tecnica è buona (si rileva un'ottima animazione) e le gag, tra la carrozzeria da depilare col rasoio e il tandem che diventa un'auto con uno spruzzo rosso, conquistano! Tenero (e bello) il finale.
MEMORABILE: Il finale; l'auto "trasformata" in una specie di gigantesco yorkshire.
Paperino sta cercando di verniciare la sua auto ed è continuamente disturbato da un uccellino che sta costruendo il nido. Divertente corto con il papero che, per una volta, finisce per fare pace con il suo antagonista. Il finale è molto tenero e le varie gag colgono spesso nel segno. C'è qualche difetto di continuità (scompare la vernice dal parabrezza), ma è buono.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Scusami Zender, siccome il commento a questo corto l'ho scritto col cellulare touchscreen e ho avuto dei problemini a visualizzare i caratteri che restavano alla fine dello spazio disponibile, è probabile che abbia sforato senza che il mio cellulare me l'abbia fatto notare; quindi, qualora il mio commento si presentasse come interrotto improvvisamente (perchè i caratteri disponibili terminano, ma sul cellulare scrivevo senza freno liberamente), segnalamelo se non ti disturba, e incollami il mio commento che te lo finisco qui in discussione generale.
E' una cosa strana, dato che quando scrivo dal mio pc e finisco i caratteri, ciò che scrivo dopo il limite viene cancellato appena smetto di digitare...
Grazie!