Verdetto mortale - Film (1999)

Verdetto mortale

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/05/23 DAL BENEMERITO DAIDAE

Daidae 29/05/23 12:49 - 3168 commenti

Curioso thriller dalla trama veramente particolare: un magistrato è allo stesso tempo il sospettato numero 1 di una catena di delitti che vedono come vittime gli accusati dallo stesso magistrato. Thriller con una sottile vena erotica (ma non si vede neppure un nudo), ben recitato e con buone musiche. Siamo nel 1999 ma lo stile è quello tipico dei thriller americani del periodo 1990-95. Niente di eccezionale, ma si lascia guardare.

Tomastich 8/07/23 12:04 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Thriller di fine '90 misconosciuto e tiepido. Una coppia (malassortita) di poliziotti alle prese con un serial killer che taglia i capelli agli uomini. L'hair-thriller era un sottogenere mai visto e qui si affronta con l'accetta: ci sono un avvocato sordomuto (la premio Oscar Matlin), un club dark-metal-industrial, un pittore dal passato oscuro. Storia interessante ma sceneggiatura molto molto debole.

Marlee Matlin HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Figli di un Dio minoreSpazio vuotoLocandina ExcisionSpazio vuotoLocandina What the bleep do we know!?Spazio vuotoLocandina West Wing – Tutti gli uomini del Presidente

• Curiosità Daidae • 29/05/23 13:03
    Al minuto 01:17:00 circa appare il poster di un film fittizio chiamato "Justice" (l'attrice Isabelle Tremblay non esiste la frase "acquittal was never so deadly" che campeggia in bella vista non fa riferimento a nessun film). Si tratta di un palese omaggio a Basic Istinct (notare il punteruolo da ghiaccio che sostituisce la lettera I, leggermente simile a quello del poster di Basic Istinct). Al minuto 42, infatti, il detective commenta il finto film chiedendo: "Credi sia lei l'assassina?". L'indiziata risponde usando wordpad: "They found the wig, ice pick and gun in the shrink's appartment." ("Hanno trovato la parrucca, il rompighiaccio e la pistola nell'appartamento dello strizzacervelli.)".

[img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images65/juss.jpg[/img]