Verdetto mortale - Film (1999)

Verdetto mortale

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/05/23 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 29/05/23 12:49 - 3168 commenti

I gusti di Daidae

Curioso thriller dalla trama veramente particolare: un magistrato è allo stesso tempo il sospettato numero 1 di una catena di delitti che vedono come vittime gli accusati dallo stesso magistrato. Thriller con una sottile vena erotica (ma non si vede neppure un nudo), ben recitato e con buone musiche. Siamo nel 1999 ma lo stile è quello tipico dei thriller americani del periodo 1990-95. Niente di eccezionale, ma si lascia guardare.

Tomastich 8/07/23 12:04 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Thriller di fine '90 misconosciuto e tiepido. Una coppia (malassortita) di poliziotti alle prese con un serial killer che taglia i capelli agli uomini. L'hair-thriller era un sottogenere mai visto e qui si affronta con l'accetta: ci sono un avvocato sordomuto (la premio Oscar Matlin), un club dark-metal-industrial, un pittore dal passato oscuro. Storia interessante ma sceneggiatura molto molto debole.

Marlee Matlin HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Figli di un Dio minoreSpazio vuotoLocandina ExcisionSpazio vuotoLocandina What the bleep do we know!?Spazio vuotoLocandina West Wing – Tutti gli uomini del Presidente
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daidae • 29/05/23 13:03
    Compilatore d’emergenza - 1301 interventi
    Al minuto 01:17:00 circa appare il poster di un film fittizio chiamato "Justice" (l'attrice Isabelle Tremblay non esiste la frase "acquittal was never so deadly" che campeggia in bella vista non fa riferimento a nessun film). Si tratta di un palese omaggio a Basic Istinct (notare il punteruolo da ghiaccio che sostituisce la lettera I, leggermente simile a quello del poster di Basic Istinct). Al minuto 42, infatti, il detective commenta il finto film chiedendo: "Credi sia lei l'assassina?". L'indiziata risponde usando wordpad: "They found the wig, ice pick and gun in the shrink's appartment." ("Hanno trovato la parrucca, il rompighiaccio e la pistola nell'appartamento dello strizzacervelli.)".

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images65/juss.jpg[/img]