Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/11/14 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 11/11/14 18:47 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Fiction Rai con il buon Proietti questa volta nei panni di un giornalista di cronaca nera alle soglie della pensione, che si rifarà con vecchi casi irrisolti. Proietti tiene su la baracca con la sua innata bravura centrando buone battute, tuttavia il resto del cast è molto piatto (con Marzocca che quasi non si vede). La sceneggiatura si appoggia sul collaudato connubio giornalista/investigatore, tuttavia solo alcune storie risultano ben scritte.
MEMORABILE: Le barzellette che Proietti racconta sui titoli di coda al resto del cast.

Gugly 12/11/14 20:45 - 1190 commenti

I gusti di Gugly

Il maresciallo Rocca ha smesso la divisa e si è messo a scrivere; facili battute a parte, questo prodotto ha in comune con la storica "fiscion" il protagonista, alcuni intepreti (Fiorentini e Rigillo) e, soprattutto, la commistione di giallo e rosa, con decisa predominanza del secondo colore; Proietti è un fior di professionista anche se solo alza un sopracciglio, brave la Maglietta, la Inaudi e la Minaccioni, ma siamo sempre nella banalità senza rischio. Finale spalancato verso la seconda serie.
MEMORABILE: Il figlio e la nuora che prenderemmo volentieri a mazzate; La sigla di chiusura con la barzelletta.

Rambo90 15/11/14 00:48 - 7707 commenti

I gusti di Rambo90

Classica fiction giallo-rosa della Rai, con storie piuttosto prevedibili e alcuni momenti francamente noiosi. Il tutto però è, in parte, riscattato dalla bravura di Proietti, che cerca con la sua simpatia e il suo carisma di ovviare ai limiti del prodotto seriale. Brava anche la Inaudi, mentre Marzocca è una spalla efficace. A patto di non aspettarsi troppo può anche intrattenere. La cosa migliore sono le barzellette in chiusura di puntata.

Ultimo 30/04/17 17:04 - 1660 commenti

I gusti di Ultimo

Discreta fiction italiana, con trame gialle non particolarmente complesse ma comunque apprezzabili. Ottima la prova del grande Gigi Proietti, attore sempre in grado di strappare qualche risata ma anche di interpretare ruoli più seri (in questo caso un giornalista che indaga su casi del passato....). Nella norma la prova del cast. A patto di non pretendere un capolavoro non è affatto male.
MEMORABILE: Le barzellette alla fine di ogni puntata.

Licia Maglietta HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina R.D.F. - Rumori Di FondoSpazio vuotoLocandina Pane e tulipaniSpazio vuotoLocandina Agata e la tempestaSpazio vuotoLocandina Le acrobate
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.