Trinità & Bambino... e adesso tocca a noi - Film (1995)

Trinità & Bambino... e adesso tocca a noi
Media utenti
Anno: 1995
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Trinità e Bambino e adesso tocca a noi". Finto Sequel del film Trinità. Diretto da Barboni e sceneggiato dal figlio Marcotullio. Prodotto da Italo Zingarelli.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/06/07 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 29/06/07 17:45 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Barboni/Clucher, come già fece con Gemma e Bruch in Anche gli angeli tirano di destro, assolda due cloni della famosa coppia Bud&Terence: Kizzier e Neubert, che sarebbero i figli di Trinità e Bambino; ma ne esce fuori una boiata di prim'ordine. Incomincia con la classica scenetta della brandina trainata dal cavallo ma la musica non è di Micalizzi, è una inutile pop elettronica da varietà televisivo. E tutto il film sa di fiction televisiva con gag estremamente facili. Possiamo dire che per tutta la durata non accade niente di notevole.

Panza 1/06/14 20:10 - 1834 commenti

I gusti di Panza

Insostenibile ripresa dei western comici anni '70, genere sfruttato bene solo da Barboni, aggiornata alla comicità para-televisiva degli anni '90. Ovvio che verrà un capolavoro! Battute stanche (ci sono pure parolacce e scoregge: ma il film è mica di Tarantini?), attori fuori parte (i due protagonisti non funzionano manco come sosia di Bud e Terence), fotografia spenta, regia monolitica, trama allucinante, risse prive di idee, musiche orrende del redivivo Mainetti. Lo conoscono in pochi: spero che rimaniate ignoranti. Che triste!

Rigoletto 13/10/14 15:46 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

Assolutamente orrendo! Inconcepibile che Barboni si sia prestato a questo scempio; non una sola cosa merita di essere tramandata ai posteri cinematografici, a cominciare dai due protagonisti che avranno pure le physique du rôle, ma sono zero quanto a carisma rispetto agli originali e inimitabili: nessuna carica di simpatia e in definitiva nessuna attrattiva per lo spettatore. Sorvoliamo poi su quello che una volta veniva orgogliosamente definito "commento musicale", come pure sulla regia stessa. Tenersi lontano 100 passi.

Rambo90 13/11/19 15:51 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Incredibile pensare che dietro un film simile ci siano proprio Barboni e Zingarelli. In ogni caso non funziona praticamente mai, da una sceneggiatura che tenta di riproporre le gag storiche dei due Trinità ma senza la giusta verve a una confezione sciatta con scenografie povere e colori sbiaditi. La nuova coppia non vale un grammo dei nostri Spencer e Hill: entrambi inespressivi e quasi irritanti nel cercare di imitare le espressioni dei loro "padri". A ciò va aggiunta una pessima colonna sonora. Da salvare solo Scarpa.

Marimba69 25/09/20 13:57 - 28 commenti

I gusti di Marimba69

Forse non era il film ad essere fuori tempo massimo, bensì gli unici attori al mondo che avrebbero potuto interpretarlo: Terence Hill all'epoca aveva 56 anni e l'amico Bud Spencer ben dieci in più sulle spalle. Può bastare per non riuscire a difendere il "capitolo 2½ " della saga di Trinità. Gag e dialoghi sarebbero anche stati accettabili se messi in scena dalla coppia ma con vent'anni di meno nel fisico; ma così, tutto sa di triste e insipido, col biondo Kizzier che Terence Hill non lo ricorda. Poco meglio Neubert, ex giocatore di football USA prestato al cinema.
MEMORABILE: I pugni sulle teste in senso orario sferrati in rapida successione da Neubert.

Siegfried Rauch HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Contamination - Alien arriva sulla terraSpazio vuotoLocandina Fuoco, neve e dinamiteSpazio vuotoLocandina Omicidio al 17° pianoSpazio vuotoLocandina Il grande uno rosso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.