Trick or treats - Film (1982)

Trick or treats
Media utenti
Titolo originale: Trick or Treats
Anno: 1982
Genere: horror (colore)
Note: Da non confondere con Morte a 33 giri (in originale "Trick or Treat") e La Vendetta di Halloween ("Trick 'r Treat").

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/01/14 DAL BENEMERITO PUMPKH75
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 29/01/14 19:28 - 1751 commenti

I gusti di Pumpkh75

Un film dell’orrore? No, un orrore di film. Si assiste al terribile Halloween di una babysitter divisa tra il classico maniaco in fuga dal manicomio e il pestifero bambino che ha in custodia: Carpenter è l’imprinting, ma il film deflagra all’istante. Si rivela, infatti, una lentissima commedia poggiata sui puerili scherzetti dell’insopportabile ragazzino; la parte conclusiva, dove finalmente compare un po’ di sangue, è terribile e irreale. Regia e cast, sulla carta decente, senza voto; si salva solo la locandina.

Rufus68 1/04/20 16:31 - 3845 commenti

I gusti di Rufus68

Difficile dire se sia una derivazione dal Carpenter del '78 o una pallida anticipazione di Mamma, ho perso l'aereo. In ogni caso e da qualsiasi parte lo si esamini, il film è assolutamente privo di interesse e tensione anche perché il matto che dovrebbe incaricarsi delle macellazioni del caso (altrimenti che slasher è?) si fa aspettare come una sposina all'altare. E quando arriva, urlacchiando a vanvera con un pugnale inutile, fa la figura del fesso. Ciò non impedisce a Graver di ammannirci un finale gratuito e sciocco. Da evitare.

Herrkinski 25/01/23 05:37 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

Curiosa mistura di thriller e commedia nera che si rifà nell'idea di base a lavori del decennio precedente come Halloween, L'allucinante notte di una baby sitter e Quella notte in casa Coogan; l'arrivo del maniaco si fa però attendere e la maggior parte del film si concentra sulla figura dell'enfant terrible che "terrorizza" la baby-sitter. Graver sembra non volersi prendere troppo sul serio, gli elementi ironici sono palesi in più versanti, ma al tempo stesso tiene il piede in due scarpe lasciando insoddisfatti tutti; sembra una favola macabra per ragazzini poco riuscita.

Jacqueline Giroux HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il camping della pauraSpazio vuotoLocandina Drive in massacreSpazio vuotoLocandina Il guardoneSpazio vuotoLocandina L'isola delle salamandre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.