Buon successo in patria dello specialista di tutti i generi Calmon. La trama rimanda a vere esperienze storiche latinoamericane, tra nazisti rifugiati e ricercati dai sionisti, cacciatori di taglie brasiliani assoldati per la cattura, isole tropicali, repubbliche delle banane. Calmon gestisce bene un film nel quale abbondano l'ironia (Valadão è il "Bronson brasiliano" in molti film d'azione), situazioni bizzarre ed estreme (oggi si direbbero "pulp") e un'aura di culto che lo permea dall'inizio alla fine. Un film d'azione e commedia riuscito, in scenari naturali quasi impareggiabili.
MEMORABILE: Il richiamo a "Amigo" di Roberto Carlos proprio a un accigliato e preoccupato Valadão in procinto di partire; Il colpo di Luger in bocca sui titoli.
Jece Valadão HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Vera Gimenez e Otávio Augusto appariranno assieme in seguito in "A Próxima Vítima" (1995), sotto la regia di Jorge Fernando, che recita in questo film.
Jece Valadão e Vera Gimenez erano sposati al tempo delle riprese.
Uno degli ultimi film di Rodolfo Arena, uscito postumo.