Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

G.Godardi 28/06/07 01:21 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

L' idea era vincente: svelare tutti i retroscena del mondo del football collegiale, le strategie economiche alla base delle partite, gli inganni e le astuzie (spesso illegali) per vincere il campionato. Purtroppo Ward si lascia andare ad un sensazionalismo e a un patetismo fine a se stesso che danneggia anche quello che di buono c'è in questo film, fino al retorico finale. Rimangono solo le belle sequenze sportive, il coach paterno interpretato da Caan e la celeberrima scena sulla strada (tagliata però nell'edizione Usa). Primi ruoli per la Berry e Epps.

Rebis 26/08/09 17:07 - 2337 commenti

I gusti di Rebis

Teen movie tanto reazionario quanto effimero, giace su una confezione più laccata della media e occasionali sobbalzi ritmici. Drammi esistenziali e adolescenziali come in una partita a football, famiglie devastate e responsabili quanto un coach lo è con la sua squadra. Ossa rotte e competizione da steroidi. Il favoloso mondo del (nel) pallone. Se un paio di esorbitanti intelligenze non ne avessero imitato le prodezze "iniziatiche" lasciandoci la pelle (tipo: stendersi al centro di un'autostrada traffica…), qui in Italia non se lo sarebbe filato nessuno. Itterico.

Cotola 27/08/09 11:26 - 9044 commenti

I gusti di Cotola

Dipinto, all'epoca, come scandaloso e veritiero ritratto di una certa America di teen non potrebbe essere in realtà più finto e ridicolo di quello che è. A conferma di ciò basti pensare all'andamento della storia, risaputo fino alla noia e ad un finale che fa cadere le braccia. Anche le presunte provocazioni maledettiste [i protagonisti che si sdraiano sul ciglio della strada (per sfuggire al loro "male di vivere")] sono davvero patetiche. Bocciato su tutta la linea. Purtroppo anche il povero James Caan partecipa a questa vaccata.

Rambo90 25/08/13 23:37 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Affatto male, un classico esempio di cinema sportivo americano: belle sequenze di gioco, personaggi ben delineati e momenti altamente drammatici. Oltre a un ispirato James Caan nel ruolo del coach si distinguono Sheffer, la Berry a inizio carriera e il simpatico Epps. Nulla di particolarmente innovativo, ma coinvolgente.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Unfair worldSpazio vuotoLocandina La porta delle 7 stelleSpazio vuotoLocandina L'amico immaginarioSpazio vuotoLocandina Il conte di Essex
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.