The legend of Miyamoto Musashi - Film (1961)

The legend of Miyamoto Musashi
Locandina The legend of Miyamoto Musashi - Film (1961)
Media utenti
Titolo originale: Miyamoto Musashi
Anno: 1961
Genere: drammatico (colore)

Cast completo di The legend of Miyamoto Musashi

Note: Primo di una pentalogia di film dedicati da Uchida alla figura del samurai Miyamoto Musashi.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di The legend of Miyamoto Musashi

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/12/21 DAL BENEMERITO GIùAN
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 11/12/21 18:01 - 4946 commenti

I gusti di Giùan

Dopo la sconfitta nella battaglia di Sekigahara, il rissoso Tazeko ritorna a casa nell'ostilità generale ma la sorella e un monaco buddista lo aiuteranno a trovare la strada per diventare il leggendario samurai Miyamoto Musashi. Primo dei cinque film di Uchida dedicati al mitico samurai, rispecchia la plastica vena visiva del regista e il gusto per una narrazione immaginifica che trova soluzioni spesso sorprendenti (madre e figlia predatrici di guerra, Tazeko appeso all'albero legato, l'ambigua guida spirituale del monaco interpretato da Mikuni). Ci si perde un po' senza riferimenti.
MEMORABILE: Oko ripulisce la ferita alla gamba del compagno di Tazeko suggendogli avidamente il sangue per poi sputarlo.

Tomu Uchida HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La spada della morteSpazio vuotoLocandina Lo stretto della fameSpazio vuotoLocandina Bloody spear at mount FujiSpazio vuotoLocandina Miyamoto Musashi II: Duel at Hannya Hill
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.