The five devils - Film (2022)

The five devils

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/08/22 DAL BENEMERITO DEEPRED89

Deepred89 1/08/22 10:41 - 3706 commenti

L'inizio era davvero promettente, tra belle ambientazioni montane (siamo nei pressi di Grenoble) e un soggetto ricco di ambiguità e spunti intriganti, a partire dalla piccola protagonista dotata di un curioso (e in parte ripreso da Border) caso di telepatia olfattiva. Poi il film inizia a dare risposte e, pur non cedendo a livello di ritmo, inizia a inanellare incongruenze e cadute di stile, tra brutti flashback, vicissitudini amorose da latte alle ginocchia e banalità di ogni sorta, tra cui un terribile karaoke che pare un piagnucoloso Tango diverso dell'era Netflix. Buon cast.

Adèle Exarchopoulos HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La vita di AdeleSpazio vuotoLocandina Le fidèleSpazio vuotoLocandina Nureyev - The white crowSpazio vuotoLocandina Sibyl

• Discussione Deepred89 • 1/08/22 10:52
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Nel commento parlo di incongruenze. Prima che me le dimentichi e senza dimenticare un grosso

SPOILER

ecco a cosa mi riferisco:

1) Una bambina misteriosa ti perseguita per tutta la tua adolescenza e involontariamente ti rovina la vita. Molti anni dopo, andando a visitare tuo fratello, la rivedi in carne ed ossa e non hai nessunissima reazione?

2) Tua sorella durante una specie di raptus dà fuoco alla scuola sfigurando la tua ragazza. Il fatto che automaticamente ti ritrovi sposato con colei che è al tempo stesso la migliore amica della tua ragazza e la fidanzata di tua sorella non necessita forse di una spiegazione?

Poi due soluzioni quantomeno discutibili:

1) Puoi liberarti del piccolo diavolo in tutti i modi possibili e lo fai dando fuoco allo Spelacchio causando un maxi-incendio? Come soluzione ricorda molto una scena di Hansel e Gretel di Simonelli.

2) Il marito che di punto in bianco ha raptus degno di quello della sorella e piomba letteralmente sulla propria ex baciandola ardentemente. Ok...