Sarà il background fatto d'immigrazione forsennata e d'ibridazioni più o meno senzienti ma una cosa è assodata, pur non essendo il Miglior cinema possibile l'horror australiano sa contaminare il proprio dna coi cromosomi di mille altre identità. Capita così di apprezzare (seppur moderatamente) l'andazzo caotico di The clinic, che inserta l'on the road coppia di sposi/ macchina senza benza/ motel soffocante/ laido receptionist al canovaccio del locus horribilis/ identità sospette/ targhette intro-stomacali/ riccastri senz'anima che sa tanto d' Enigmista in vacanza-premio che pernotta all'ostello.
Un soggetto disturbante al punto giusto (bambini che vengono rapiti dai ventri delle loro madri per uno scopo che sarà rivelato alla fine), una sceneggiatura piena di passaggi implausibili, una regia che se la cava senza infamia e senza lode. Tutto qui questo thriller australiano che saccheggia a piene mani diversi "topoi" di genere, suscitando quasi sempre una sensazione di deja-vu. Nel complesso è guardabile, ma qualche insofferenza e qualche sbadiglio fanno capolino qua e là.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Zender, il film viene dato su Sky come The clinic- La clinica dei misteri.
DiscussioneZender • 11/10/11 11:26 Capo scrivano - 48958 interventi
Grazie mille Buio, sono informazioni preziose queste. Purtroppo in database abbiamo molti film col titolo in inglese che magari è stato tradotto in italiano e noi non lo sappiamo.