Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/12/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 9/12/21 18:45 - 2091 commenti

I gusti di Kinodrop

Una sorta di clinica boschereccia promette una purificazione psicofisica attraverso una dieta di beveroni e digiuno, per espellere le pulsioni negative e gli aspetti irrisolti dei pazienti che non hanno trovato altro di meglio. Strano mix di commedia salutistica e fantasy, per giustificare lo sconcertante risultato della "cura" sottoforma di mostriciattoli copia del "rimosso" dei protagonisti di questa pseudo-rigenerazione. Un plot molto debole che rimastica alcuni teen horror degli anni '80, che non riesce ad attrarre né dal lato umano né da quello delle "creaturine". Cast insulso.

Anthonyvm 2/12/21 01:39 - 3398 commenti

I gusti di Anthonyvm

Disoccupato single si iscrive a un programma di auto-aiuto i cui esiti superano di gran lunga l'immaginazione. La contaminazione tra generi per definizione estrosi come fantasy, horror e black comedy origina in questo caso un ibrido non del tutto formato, che non trova l'auspicato equilibrio weird nella sintesi dei suoi elementi. Si apprezzano gli slanci emozionali e introspettivi, ma si avvertono una netta irresolutezza a livello di script e una disparità di toni culminante nella neutralità. Peccato: il cast è ottimo e gli SFX gommosi (dirige il Miller di Critters attack!) notevoli.
MEMORABILE: Le urla di Anjelica Huston; I versetti felini delle creaturine; L'essere enorme tenuto da Kevin J. O'Connor; Le due bestiole chiuse insieme nel sacco.

Daniela 7/12/21 09:33 - 11076 commenti

I gusti di Daniela

Disoccupato depresso partecipa ad un corso di purificazione promosso da un guru del benessere: tre giorni in mezzo al bosco bevendo intrugli personalizzati che hanno il potere di far espellere dal corpo la propria negatività... in senso letterale. Piacevole piccolo film che costituisce una sorta di versione pucciosa della covata malefica cronenberghiana, considerato l'aspetto coccoloso delle creaturine, ottimamente realizzate. Bravi i pochi attori in campo, funzionale l'ambientazione minimalista ma l'epilogo, anche a causa di una durata molto breve, appare un poco affrettato. 

Diana Bang HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.