Una spia israeliana di origine iraniana torna a Teheran per una missione ma vi rimane bloccata. Thriller spionistico ambientato nella capitale persiana, è una storia che mescola l’azione e le tensioni politiche e sociali medio orientali, con un crescendo emotivo degno dei migliori prodotti del genere, come Fauda. I personaggi e le dinamiche relazionali sono credibili e ben sviluppate e la scelta di mantenere per la parte iraniana la lingua originale è vincente. Convincente la prova del cast, con un’ottima protagonista femminile, Niv Sultan. Da vedere.
La trama pare un po' tirata per i capelli. Nell'ultimo episodio ha forse un senso ma troppe situazioni sono poco plausibili. Tutta la prima serie parte confusamente alla ricerca di una trama che finalmente appare solo nell'ultimo episodio. Sette episodi di prologo sono un po' tanti. Prodotto ben realizzato con un'ambientazione particolare e danche coraggiosa, visti i protagonisti reali. Alla fine, però, si vede con fatica. Ben caratterizzato l'ispettore Javert.
MEMORABILE: Troppi controsensi a cominciare dall'episodio, nel bagno dell'aereoporto, da cui tutto pare originarsi.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.