Tardo autunno - Film (1960)

Tardo autunno

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/10/11 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 13/10/11 09:00 - 9088 commenti

Il film fa parte di un dittico insieme a Tarda primavera di cui riprende temi e situazioni (e più in generale ripercorre tante tematiche care al cinema del regista), con un tono più leggero e a tratti quasi comico: si veda il terzetto maschile e ci sono anche diversi equivoci. Il linguaggio, sempre elegante, è di una semplicità disarmante (praticamente la mdp è sempre fissa) ma non per questo povero; ritmi e tensione narrativa sono molto differenti dal cinema occidentale, ma non è certo un difetto.

Shin'ichirô Mikami HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il gusto del sakèSpazio vuotoLocandina Fiore seccoSpazio vuotoLocandina Blood is drySpazio vuotoLocandina G.I. Samurai

MUSICHE: