Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/11/09 DAL BENEMERITO SKINNER
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 28/11/09 11:38 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Discreta commedia, senza infamia e senza lode, che dopo una prima mezzora promettente devia su binari più che prevedibili, ma con qualche battuta che va a segno. Di certo lo spunto di partenza è abbastanza assurdo, ma il film in fondo non è che una favoletta. Uscito in Italia direttamente in video (ma non è difficile prevedere che nei cinema avrebbe fatto flop). Cast molto ricco, spicca la coppia repubblicana Grammer-Tucci, ma fa piacere vedere Hopper in un film di serie A.

Pigro 15/01/10 09:22 - 9763 commenti

I gusti di Pigro

Fallito nella vita e disinteressato alla politica si trova, per uno strano inghippo, a poter esprimere il voto decisivo per l'elezione del presidente Usa. Il film si può leggere da due prospettive: quella grottesca di due candidati che fanno campagna elettorale, con mezzi leciti e meno leciti, per convincere una sola persona; e quella da moralismo e retorica americana per i diritti civili. Trionfa quest'ultima, guarnita di storiella famigliare altrettanto retorica, e alla fine la mielosità è disgustosa. Peccato.

Magnetti 6/01/12 15:33 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Sfruttando un'idea niente male (l'elezione del presidente USA che dipende dal voto di un solo elettore) si propone la solita commedia alla americana, che si lascia vedere volentieri e si dimentica velocemente. Kostner è piuttosto adatto al ruolo dell'americano grezzo di provincia, anche se fa effetto vederlo in ruoli così dimessi dopo i fasti di anni fa. Bravina anche la figlia. La trama avrebbe meritato meno previdibilità e il contorno politico/giornalistico uno sviluppo meno caricaturale.
MEMORABILE: Il giro promozionale su un'auto della Nascar. Nessun uomo che sia tale avrebbe potuto resistere.

Saintgifts 15/03/14 09:48 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

A volte scherzando si arrivano a sfiorare le verità (come nel caso delle satire) e a mettere in discussione (sempre che lo si voglia fare) sistemi (in questo caso l'avanzata democrazia degli Stati Uniti e l'onnipresente rete dei media, tv in testa) e, di conseguenza, persone. Per questo Swing Vote è un'accattivante commedia, dai toni esagerati quel tanto che basta. A parte l'idea, la realizzazione però non esce molto dai canoni hollywoodiani conosciuti e questo penalizza il soggetto, che arriva comunque a dire quello che si era prefisso.
MEMORABILE: I due candidati alla presidenza che cambiano continuamente il loro programma elettorale, in base alle affermazioni di Bud (Kevin Costner).

Rambo90 24/07/16 18:42 - 7722 commenti

I gusti di Rambo90

Un'idea molto stravagante e divertente al tempo stesso, che però dopo la prima parte comincia a scivolare un po' nel buonismo e nella melassa, perdendo la carica comica dell'inizio. Costner è in gran forma, in un ruolo a lui congeniale e forse nella versione più comica mai vista. Oltre a lui un bel cast di comprimari: Hopper, in una delle sue ultime apparizioni, è perfetto; la coppia Grammer-Tucci fa faville; la Patton è deliziosa. La regia è corretta, la confezione patinata.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina JobsSpazio vuotoLocandina Mistress AmericaSpazio vuotoLocandina Il condominio dei cuori infrantiSpazio vuotoLocandina Alla scoperta della vita
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.