LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/05/15 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 26/05/15 14:19 - 11417 commenti

I gusti di Daniela

Laureato disoccupato, Raymond è costretto a tornare a vivere con i suoi nella loro villetta di periferia, linda e graziosa ma infestata da una presenza poco amichevole... Dopo l'esordio horror, Bates Jr. prosegue nello stesso genere ma declinandolo questa volta in chiave di commedia grottesca con risvolti demenziali. Il risultato è a tratti pure caruccio, grazie al ritratto familiare caramel-repellente e alla presenza dell'ineffabile Ray Wise, ma certo molto inferiore alle attese alimentate dal sanguinoso e disturbante Excision.
MEMORABILE: Gli incubi di Raymond bimbo grasso.

Pinhead80 25/03/16 19:25 - 4276 commenti

I gusti di Pinhead80

Questo di Richard Bates Jr. è veramente un film sgangherato che non riesco a catalogare in un genere preciso. Vorrebbe essere horror ma secondo me non ci riesce, vorrebbe essere grottesco e qui la riuscita è solo parziale. I personaggi sono sufficientemente nerd per poter approdare alla commedia, ma non riescono ad avere una vera e propria identità nemmeno loro. Velo pietoso sugli effetti speciali. Salvo qualche dialogo qua e là, ma in generale c'è poco da stare allegri. Insulso.

Pumpkh75 28/07/21 13:50 - 1500 commenti

I gusti di Pumpkh75

Chi ricorda con soddisfazione Excision ne rimarrà scosso: alla seconda opera, Bates Jr conferma la fruttuosa predisposizione verso i personaggi nerd e strampalati ma tutto il disagio e il malsano imbarazzo dell’esordio svaniscono al tiro della catenella, inghiottiti nel gorgo di una visione talmente demenziale da declassare il rating dell’operina da scioccante a sciocchina. Effetti speciali, e in generale il tutto, un po' troppo economici. Il migliore, era da scommetterci, è Ray Wise. Frivolo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.