Speedy Gonzales - Corto (1955)

Speedy Gonzales
Locandina Speedy Gonzales - Corto (1955)
Media utenti
Titolo originale: Speedy Gonzales
Anno: 1955
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di Speedy Gonzales

Cast: (animazione)
Note: Premio Oscar 1955.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Speedy Gonzales

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/09/10 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 27/09/10 20:50 - 4764 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Un classico assoluto dell'animazione. Freleng dirige un capolavoro, molto godibile nella sua interezza (panorama compreso), con un'ottima animazione. Silvestro come "villian" poi è decisamente la scelta più adatta. Davvero una perla, impossibile dire altro.

Pigro 26/09/10 09:10 - 10112 commenti

I gusti di Pigro

Sollecitato dai colleghi che non riescono a rubare formaggio dalla fabbrica, Speedy sfida Silvestro. Il cartone è divertentissimo e colorato, rapido e frizzante, proprio come il suo protagonista. Notevoli praticamente tutte le gag, sia quelle che vedono il povero gatto soccombere di fronte all'avversario, sia quelle di contorno, come il sacrificio del primo topolino che si immola per raggiungere l'ambito pasto. Con una curiosa esca attuale (visto oggi) nel contrasto fra i chicanos affamati e il gringo che pattuglia il confine.

Galbo 29/09/10 14:57 - 12648 commenti

I gusti di Galbo

Piccolo capolavoro d'animazione, vede fronteggiarsi due protagonisti ottimamente caratterizzati come il topo Gonzales e il gatto Silvestro. Le gag sono tutte di alto livello, l'ambientazione latino-americana molto piacevole e la tecnica di animazione buona. Da vedere.

Ale nkf 16/10/10 18:40 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Stavolta il canarino Titti lascia il posto a quel topo messicano di nome Speedy Gonzales, il quale dovrà cercare di non cadere nelle grinfie del gatto Silvestro. Il personaggio animato Speedy Gonzales è ben caratterizzato, ma trovo che Titti sia davvero insostituibile. Comunque onore al merito al regista Freleng che è riuscito (abbastanza) ad avvicinarsi al contesto originale della serie animata creando un personaggio divertente e spigliato (andale andale!).

Rambo90 9/09/19 12:52 - 8004 commenti

I gusti di Rambo90

La prima scaramuccia tra Silvestro e Gonzales porta una ventata d'aria fresca nei cartoni del gatto, che all'epoca stavano diventando ripetitivi. Il personaggio di Speedy funziona bene, permette di creare gag assurde e divertente e l'ambientazione messicana (con i topi poveri e affamati) aggiunge un certo non so che di malinconico. Inoltre è forse la prima volta in cui non si parteggia per Silvestro ma per la sua controparte, decisamente simpatica.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Squali: la verità sui killer dei mariSpazio vuotoLocandina Liberiamo qualcosaSpazio vuotoLocandina Metti i pantaloni a PhilipSpazio vuotoLocandina Muraglie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.