Sotto le bombe - Film (2007)

Sotto le bombe
Locandina Sotto le bombe - Film (2007)
Media utenti
Titolo originale: Sous les bombes
Anno: 2007
Genere: drammatico (colore)

Cast completo di Sotto le bombe

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Sotto le bombe

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/06/11 DAL BENEMERITO NANDO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nando 21/06/11 13:59 - 3899 commenti

I gusti di Nando

La guerra libano-israeliana del 2006 vista con gli occhi di una madre alla ricerca della figlia e di un taxista che si offre di accompagnarla. Drammatici scenari bellici senza la visione di corpi dilaniati, il tutto avvolto da una valida narrazione neorealista che mostra la terra dei cedri colpita dagli ordigni ma ancora ricca di scorci di grande livello paesaggistico. Un bel film nonostante qualche accenno retorico di routine.

Galbo 26/02/13 07:08 - 12641 commenti

I gusti di Galbo

Un uomo e una donna di diversa estrazione sociale viaggiano in un paese dilaniato dalla guerra. E' questo il semplice "canovaccio" di un film ambientato in Libano durante la guerra con Israele. Il regista adotta una cifra stilistica basata sul realismo e l'improvvisazione degli attori (tutti non professionisti, tranne i protagonisti), e realizza un documento toccante e veritiero, che sfrutta davvero bene gli scenari a disposizione. Ottima la prova degli interpreti. Da recuperare.

Paulaster 29/10/19 09:53 - 4876 commenti

I gusti di Paulaster

Madre cercherà il figlioletto durante il cessate il fuoco della guerra libano-israeliana. Narrazione che segue una specie di doppio livello: il primo (e più importante) è documentaristico e descrive la grave situazione del Libano del sud (le macerie e i danni ne danno ben conto); il secondo è la storia dei due protagonisti e mostra il loro girovagare. L’interesse è raccontare al mondo l’ennesima carneficina. I due protagonisti sono gli unici attori in scena: lei è più accorata, lui tende a fare il commediante. Conclusione didascalica.
MEMORABILE: La voragine sulla strada; Il paese distrutto dalle macerie; La pompa di benzina bombardata; Al monastero per trovare il bambino.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il tempo del raccolto del granoSpazio vuotoLocandina You and ISpazio vuotoLocandina Rapporto di un regista su alcune giovani attriciSpazio vuotoLocandina Violette nei capelli
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.