Note: Soggetto e sceneggiatura tratti dal racconto "Gun Glory" di Burl R. Tuttle che servì da script anche per il film del 1933 "Circle Canyon" di Victor Adamson.
Western della Monogram di quelli che Wayne girava in serie (solo in quell'anno l'attore di Winterset ne interpretò ben nove) che si differenzia dagli altri per la storia incentrata su una bambina che vale un mucchio di soldi e che Wayne deve proteggere. Come in altri prodotti simili si apprezzano il ritmo indiavolato e l'abbondanza di scene d'azione con qualche trovata interessante che il genere sfrutterà poi in seguito. La confezione non è il massimo ma la pellicola si lascia guardare anche per la buona prova del cast, in cui possiamo ammirare il celebre Gabby Hayes ancora giovane.
MEMORABILE: Il trucco della corda per disperdere i cavalli degli inseguitori.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneZender • 6/09/22 08:58 Capo scrivano - 48904 interventi
Pessoa, una cosa importante: tutti i film (documentari o qualsiasi altra cosa) che durano meno di un'ora vengono da noi catalogati come corto/mediometraggi.
Pessoa, una cosa importante: tutti i film (documentari o qualsiasi altra cosa) che durano meno di un'ora vengono da noi catalogati come corto/mediometraggi.
Tutto chiaro Zender, solo che ho visto altri film dello stesso tipo (western del Wayne del primo periodo) che sono stati classificati come film nonostante avessero una durata inferiore all'ora e mi sono comportato di conseguenza. Non sarebbe una cattiva idea adottare un peso e una misura per tutti, anche per evitare confusione ai fruitori del sito.
DiscussioneZender • 6/09/22 13:24 Capo scrivano - 48904 interventi
Esatto Pessoa, sono errori quindi vanno corretti, grazie. Purtroppo a volte non me ne accorgo e quindi non correggo.
La mia ricerca per questioni di tempo è stata molto parziale, per cui non escludo che ce ne siano altri. Se dovessi trovarli li segnalerò volta per volta.
DiscussioneZender • 6/09/22 17:35 Capo scrivano - 48904 interventi
Ehi, grazie mille Pessoa! Non credevo ce ne fossero tanti! CAmbiati questi intanto (e grazie anche dei link, utilissimi).
Ehi, grazie mille Pessoa! Non credevo ce ne fossero tanti! CAmbiati questi intanto (e grazie anche dei link, utilissimi).
Prego Zender, per me è un piacere contribuire al miglioramento del sito, che considero anche un po' casa mia (come appassionato di cinema). In ogni caso di film che andrebbero considerati dei corti il database è pieno, soprattutto di produzioni americane degli anni '30, perlopiù western e polizieschi/noir. La mia breve lista è solo la punta di un iceberg. Essendo un appassionato di quel cinema lo frequento spesso, per cui d'ora in avanti non mancherò di segnalare eventuali imprecisioni in tal senso.
DiscussioneZender • 6/09/22 19:19 Capo scrivano - 48904 interventi
Non credevo ne fossero scappati così tanti, purtroppo non esiste un metodo per trovarli e non indicandoli Imdb come corti a volte mi sfuggivano...