Sono tutte stupende le mie amiche - Film (2012)

Sono tutte stupende le mie amiche

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/09/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Mappa Sole voti
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 22/09/19 21:38 - 8468 commenti

I gusti di Herrkinski

Tentativo di Fratter di creare una commedia brillante con se stesso nei panni di un personaggio alla Fabio De Luigi, in perenne ricerca di una fidanzata e in balia di un'amica provocante (la prorompente Volpi). I mezzi tecnici sono i soliti del regista per cui siamo a livelli da sit-com amatoriale con contorno di generose apparizioni in intimo o seminuda dell'attrice protagonista; le avventure collaterali del personaggio risultano poco più che delle barzellette stereotipate e le location sono quasi interamente appartamenti ed esterni a Bergamo.

Markus 23/09/19 09:30 - 3738 commenti

I gusti di Markus

Tiritere sentimentali tra due "ex": lei è molto disinibita, lui più rancoroso. Commedia amorosa che Roger A. Fratter incentra sulla protagonista, tale Liana Volpi: a lei il peso del film ahimè insostenibile non essendo particolarmente attraente né qui così dotata come recitazione (ci donerà, se così si può dire, un paio di sue canzonette nell'arco del film). La pellicola è particolarmente tediosa per via di un'infelicissima messa in scena, così come modesta è la bellezza delle attrici (nei film di Fratter in passato si eccelleva in tal senso). Molto deludente.

Didda23 2/10/19 09:24 - 2449 commenti

I gusti di Didda23

"L'eclettico" Fratter torna dietro alla macchina da presa cimentandosi - senza troppe soddisfazioni - in una commedia più brillante che erotica infarcendo la pellicola di inutili vaniloqui e riducendo ai minimi termini il tasso di erotismo presente in passato. La recitazione risente troppo della cadenza bergamasca e le scelte del cast lasciano perplessi. Nel mentre la noia fa spesso capolino e le location non colpiscono. Si salva dalla monopalla per la totale assenza di mezzi e per la simpatia dell'operazione nel suo complesso.
MEMORABILE: Il rapporto fra il protagonista e la ex; La quasi totale assenza di nudità gratuite.

Deepred89 4/12/23 12:00 - 3803 commenti

I gusti di Deepred89

Fratter, coi soliti mezzi casalinghi, si cimenta in una commedia alla Verdone periodo serio ritagliandosi il ruolo di protagonista. Alcuni intermezzi di autorialismo no-budget (tripli finali, citazionismo alla Tarantino, attori che si rivolgono direttamente agli spettatori) spingerebbero alla stroncatura totale e definitiva, ma il film tra un discreto ritmo e cadute nel trash annoia meno che altri film del regista. Attori ben poco fotogenici e inquadrati in maniera indecorosa, soprattutto il cast maschile, di cui Fratter risulta nettamente il meno peggio. Non malvagio il brano pop.

Roger A. Fratter HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Abraxas - Riti segreti dall'oltretombaSpazio vuotoLocandina Joe D'Amato totally uncutSpazio vuotoLocandina MimesisSpazio vuotoLocandina Sete da vampira
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.