Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/01/17 DAL BENEMERITO ABORYM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Aborym 6/01/17 22:10 - 29 commenti

I gusti di Aborym

Splendido melodramma travestito da film noir, teso, intenso e coinvolgente dal primo all'ultimo minuto, capace di raccontare il fallimento della ricerca della felicità senza cadere un solo istante nel patetico e nel sentimentale, come pochi altri film hanno saputo fare. Ottimi attori, ma soprattutto una monumentale, invisibile regia, di una forza tale da riuscire a mettere in secondo piano ogni aspetto tecnico e recitativo, a esclusivo vantaggio del drammatico senso profondo dell'opera.

Cotola 24/08/19 13:07 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Straordinario dramma a tinte noir diretto da Sherman che firma la sua migliore opera. La storia non è certamente imprevedibile almeno fino all'indimenticabile colpo di coda, rappresentato da un epilogo che si stampa nella memoria per non uscirne più. I temi sono quelli dell'insoddisfazione umana, e del destino che spesso beffardamente dirige e scompagina i nostri progetti. A colpire sono anche i personaggi che trasudano, chi più chi meno, tristezza, disillusione ed infelicità da tutti i pori. Notevole la fotografia; buona la prova di tutto il cast, nonché la regia solida ed "invisibile".
MEMORABILE: La scelta finale del Sig. "Thompson".

Daniela 4/09/19 01:20 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Sentendosi soffocato da una vita familiare troppo monotona, uno stimato medico inizia una relazione con una cantante. Quando la donna cerca di troncare il loro rapporto perché senza futuro, lui escogita un piano per poterle stare accanto... Avvincente mix fra il genere sentimentale di cui Sherman era specialista e il thriller, culminante in un epilogo di grande effetto, per quanto poco verosimile per le troppe incongruenze. Bravi i protagonisti: Smith nel miglior ruolo in carriera, Sheridan credibile come donna innamorata che però non perde mai la testa come invece accade all'amante.

Vincent Sherman HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La signora SkeffingtonSpazio vuotoLocandina L'amicaSpazio vuotoLocandina Agguato ai tropiciSpazio vuotoLocandina La sesta colonna
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.