Sherlock Holmes - Indagini dal futuro - Serie animata (1996)

Sherlock Holmes - Indagini dal futuro (serie animata)
Durata: 26 episodi
Titolo originale: Sherlock Holmes in the 22nd Century
Anno: 1996
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/02/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 1/02/08 17:02 - 4770 commenti

Nonostante l'idea inziale (quella di portare nel nostro secolo con uno stratagemma temporale il grande investigatore uscito dalla penna di Conan Doyle) possa sembrare ridicola ed azzardata, la serie prende una piega discreta, anche se presenta un'animazione non del tutto convincente.

124c 23/12/09 18:04 - 2920 commenti

Sherlock Holmes è un'icona della letteratura gialla difficile da tradurre in aninazione. Questa serie vede il detective inglese agire nel futuro, mantenendo nelle trame colpi di scena e brividi. Purtroppo, però, la serie lascia il tempo che trova, perché l'animazione non è il massimo e perché i livelli del nostro Il fiuto di Sharlock Holmes, co-prodotto dai giapponesi e diretto da Hayao Miyazaki, non si riescono a raggiungere. La strada della stranezza, però (Sherlock nel futuro), è giusta.

Vari HA DIRETTO ANCHE...