TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/04/22 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 16/04/22 12:00 - 12699 commenti

Svegliatosi in un hotel del Galles del tutto privo di memoria, un uomo si reca a Londra per scoprire la propria identità con l'aiuto del medico che l'ha preso in cura... Lo spunto sarebbe da film drammatico ma, anche senza il titolo italiano "spoilerante", già dai primi minuti basterebbe l'aria svagata e finemente ironica di Harrison per far capire che siamo nel campo di una garbata commedia tipicamente inglese. Il bersaglio della satira è lui, bigamo truffaldino pentito, oppure le donne pronte a perdonarlo di tutto? La risposta definitiva la fornisce lo spiritoso epilogo.

Kay Kendall HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Les girlsSpazio vuotoLocandina La rivale di mia moglieSpazio vuotoLocandina Come sposare una figliaSpazio vuotoLocandina Ancora una volta, con sentimento!

• Curiosità Daniela • 16/04/22 18:06
    IL SET GALEOTTO
    Fu sul set di questo film che Rex Harrison conobbe Kay Kendal, impegnata nel ruolo della settima moglie del protagonista bigamo.
    I due attori si sposarono nel 1956 e raggiunsero insieme il culmine del successo interpretando la coppia protagonista nella commedia Come sposare una figlia (1958) di Vincente Minnelli.  L'unione si spezzò tragicamente nel 959 quando Kendall morì di leucemia a soli a 33 anni.