Scoop (6 puntate)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/01/16 DAL BENEMERITO LUCIUS

Lucius 15/01/16 00:51 - 2885 commenti

Girato con una certa professionalità, con interpretazioni degne di nota (la Stefanelli è doppiata, ma la bravura dell'attrice è evidente a ogni entrata in scena e Placido nel suo ruolo di giornalista in cerca di scoop è decisamente convincente), il lavoro di José María Sánchez soffre solo di una limitata resa televisiva dovuta alla preponderanza delle scene interne, rispetto a quelle esterne. Le puntate non risultano molto avvincenti, ma il lavoro sulla direzione del cast è lodevole.

Nicola81 22/02/21 19:05 - 2095 commenti

Tre inchieste del giornalista d'assalto Marco Bonelli: la prima (speculazioni industriali) risulta scarsamente incisiva, la seconda (sequestri di persona e vendette della 'ndrangheta) è più avvincente ma delude nel finale, la terza (un complotto terroristico internazionale) è la migliore e chiude degnamente il cerchio anche nella vita personale del protagonista. Placido perfetto per il ruolo e il nutrito cast di contorno offre prestazioni notevoli, ma il tentativo di emulare i fasti della Piovra non funzionò. Bella la canzone della sigla cantata da Ivana Spagna.
MEMORABILE: "Mi chiedo come sia possibile avere così tanto rispetto per la morte e così poco per la vita." "Forse perché la morte dura molto di più."

Alessandra Acciai HA RECITATO ANCHE IN...

• Musiche Lucius • 15/01/16 00:54
    Musiche di Pino Donaggio. La sigla iniziale "No more words" è interpretata da Ivana Spagna (e uscita come singolo negli USA proprio quell'anno).

Ultima modifica: 15/01/16 01:00 da Lucius
  • Discussione Markus • 13/06/17 16:14
    Ciao Lucius, sai se è stato ritrasmesso tipo su Rai Premium?
  • Discussione Lucius • 14/06/17 01:01
    Ciao, no, non saprei. Io lo vidi su vecchie vhs perchè interpretato da un'attrice del cast, che conosco.