Scherzi di cuore - Film (1983)

Scherzi di cuore
Media utenti
Titolo originale: Romantic comedy
Anno: 1983
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Romantic comedy!".Trasposizione dell'omonima rappresentazione teatrale, portata in scena nel 1979 e interpretata da star come Anthony Perkins e Mia Farrow.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/21 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 21/11/21 17:06 - 3806 commenti

I gusti di Siska80

Ognuno ha i suoi tempi, ma alle volte si esagera: due sceneggiatori si piacciono sin da subito, ma ci mettono quasi dieci anni prima di cadere l'uno nelle braccia dell'altra. Detta così sembrerebbe una sciocchezza colossale, eppure la vicenda è abbastanza verosimile e ciò che tiene incollato lo spettatore allo schermo è la straordinaria bravura della coppia protagonista (la differenza d'altezza dei quali, anzichè suscitare il riso dal momento che è lei ad avere più centimetri, invoglia alla tenerezza). Azzeccato il titolo originale, doppiaggio italiano purtroppo insoddisfacente.
MEMORABILE: L'imbarazzante equivoco; La sigla finale.

Daniela 8/02/22 22:39 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Lui è uno sceneggiatore teatrale affermato, lei una maestrina di provincia con l'ambizione di diventare scrittrice: nel corso degli anni, la loro collaborazione porta a vari successi mentre le rispettive vite sentimentali non sono altrettanto felici... Come in Harry ti presento Sally, anche qui ci sono due persone che solo dopo molto tempo si rendono conto di non essere solo buoni amici, però questo film non possiede la verve di quello diretto da Reiner: si tratta di una commedia sentimentale garbata ma piuttosto fiacca, al pari delle interpretazioni sottotono del due protagonisti.

Arthur Hiller HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Penelope la magnifica ladraSpazio vuotoLocandina Una strana coppia di suoceriSpazio vuotoLocandina Anime gemelleSpazio vuotoLocandina Non guardarmi: non ti sento
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.