Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/08 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 27/10/08 17:48 - 4774 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Simpatica commedia balneare come andava di moda negli anni Cinquanta-Sessanta che si fa apprezzare piacevolmente. Ottimo il cast, tra cui l'eterna coppia Vianello-Mondaini, Carotenuto ganster, un industriale (Bramieri) e storielle d'amore. A fare da sfondo una bella località balneare. A me piacciono molto, questo tipo di film.

Graf 17/11/12 01:13 - 708 commenti

I gusti di Graf

Solito film di serie B di Girolami al servizio delle platee di bocca buona delle seconde e terze visioni di una volta. Bocche buone ma piatto semplice e gustoso come una pastasciutta pomodoro e basilico. Il portiere d’albergo Riccardo, interpretato con la consueta eleganza da Raimondo Vianello, è il perno intorno al quale ruotano e si intrecciano alcuni raccontini a sfondo balneare di varia umanità. Aneddoti, equivoci, storielle d’amore e di soldi, qualche burla satirica all'acqua di rosa e tanto buonumore sparso a piene mani. Garbato e distensivo.
MEMORABILE: Il buffo Gino Bramieri alle prese con un suicidio al quale nessuno crede; Luigi Pavese e Lia Zoppelli: una coppia di attempati che fa scintille.

Markus 5/08/13 14:14 - 3501 commenti

I gusti di Markus

Commedia vacanziero-balneare senza impegno, la cui unica virtù è il vasto numero di volti del cinema e della rivista del tempo che fu, ma la sostanza è ben poca cosa. Raimondo Vianello, nei panni del portiere d'albergo in una località turistica, funge da cardine a svariate vicende ridanciane che si snodano nel corso della pellicola. Recitazione sopra le righe e istrionismi tipici del comico di serie B alla mercé di un pubblico allora come oggi disimpegnato.

Pinhead80 26/01/22 18:55 - 4283 commenti

I gusti di Pinhead80

Intorno a un hotel e al suo portiere (Vianello) si snodano le vicende simpatiche di una serie di strani personaggi durante le vacanze estive. Film di Marino Girolami in stile balneare che può contare su di un buon cast in cui si segnalano per bravura Bramieri, Dapporto e la coppia Mondaini-Vianello. Le storie che s'intrecciano non sono poi così divertenti e le poche risate provengono dalla verve comica del grande Bramieri. I gangster capitanati da Carotenuto invece spezzano il ritmo del film. Budget risicato (più che il mare si vede la piscina) e risultato così così.

Gino Bramieri HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Homesick • 9/10/10 09:53
    Vice capo scrivano - 1371 interventi
    Dal 17 novembre in dvd per Eagle/CDE.