Save Ralph - Corto (2021)

Save Ralph
Locandina Save Ralph - Corto (2021)
Media utenti
Titolo originale: Save Ralph
Anno: 2021
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di Save Ralph

Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Save Ralph

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/05/23 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 5/05/23 02:01 - 6533 commenti

I gusti di Anthonyvm

Cordiale coniglio bianco viene intervistato a proposito del lavoro di cui va tanto fiero; sarebbe un'idea adorabile, se l'attività in questione non fosse la cavia nei laboratori di cosmetica. Più che un vero cortometraggio, un disturbante PSA a sfondo animalista intelligentemente giocato sulla satira macabra. Il duro contrasto fra setting favolistico (il delizioso antropomorfismo in stop motion in stile Wes Anderson) e crudezza di temi e immagini (la scioccante sequenza del test oculare) lo rende, oltre che efficace spot di denuncia, un gioiellino per i cultori dell'animazione dark.
MEMORABILE: I dolori costanti; Le lacrime mal celate parlando dei familiari morti sul posto di lavoro; Gli altri conigli da test che chiedono di essere liberati.

Pigro 5/06/23 09:12 - 10117 commenti

I gusti di Pigro

Il corto d’animazione è una straniante e a suo modo scioccante intervista a un coniglio da laboratorio sul quale vengono testati i prodotti cosmetici. Geniale il ribaltamento concettuale, che vede il protagonista dolorosamente sostenitore della necessità degli esperimenti sulle cavie, così come la cornice complessiva del "documentario", con il progressivo svelamento del senso del film. Molto curata ed efficace l’animazione che fa di quest’opera un prodotto di qualità, ben oltre il semplice spot di propaganda animalista. Da vedere.

Kinodrop 14/10/23 18:13 - 3396 commenti

I gusti di Kinodrop

Impressiona l'apparente distonia tra l'aspetto quasi infantile e giocoso della tecnica in stop motion e il contenuto drammatico, anzi raccapricciante che vede un coniglietto da laboratorio discorrere del suo destino tra rassegnazione e orgoglio di rendersi utile per un fine "superiore". Fa riflettere anche sul corrispettivo umano di tanti lavori umilianti o pericolosi, accettati per necessità e gabellati per scelta. Un messaggio animalista che in pochi minuti ci mette di fronte a una pratica crudele e rimossa ancora in molti paesi e che turba forse più di un'inchiesta vera e propria.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il mecenateSpazio vuotoLocandina Silent nightsSpazio vuotoLocandina Setback of the spiritSpazio vuotoLocandina Mr Gaspacho
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.