Mastandrea con coraggio va in scena con alle spalle l'ombra lunga e scomoda di Manfredi e Montesano, che furono Rugantino prima di lui. Benché non al livello dei predecessori, riesce a disegnare il suo personaggio con impegno dandogli un carattere proprio, aiutato da una Ferilli bravissima e da Mattioli che degnamente succede a Fabrizi nel ruolo del "core de Roma" Mastro Titta. La regia dello stesso Garinei e le scene di Landi garantiscono qualità, mentre i personaggi di contorno, troppo sopra le righe, penalizzano il risultato finale. Nel complesso uno spettacolo di buon livello.
MEMORABILE: La buona prova della Ferilli sia nel canto che nella recitazione.
Cesare Gelli HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Zender, nel mio commento ho scritto erroneamente "steso" invece che "stesso". Se non fosse per il possibile e deplorevole doppio senso non avrei detto nulla, ma in questo caso ritengo sia meglio correggere. Grazie e scusa.
E perché non avresti detto niente? E' sempre possibile e (aggiungo) doveroso correggere, ci mancherebbe altro. Fatto.
Grazie. Volevo aggiungere che molte volte piccole imprecisioni non sono frutto di una mancata rilettura, che faccio puntualmente dopo ogni cosa che scrivo. In molti casi il fatto che uso tastiere non "italiane" sicuramente non mi aiuta. Il punto è che spesso l'errore lo noto solo quando rileggo la recensione nella forma definitiva ed è naturalmente troppo tardi per correggere, deve essere forse per la grafica diversa. Sarebbe interessante capire se anche altri utenti hanno lo stesso problema o se capita solo a me.
DiscussioneZender • 14/01/21 08:40 Capo scrivano - 48848 interventi
Capiterà di certo a molti. Basta scriverlo nel forum, appunto, e correggo.
Sarebbe interessante capire se anche altri utenti hanno lo stesso problema o se capita solo a me.
Ciao Pessoa, anche a me talvolta sfugge qualche errore, del quale mi accorgo magari anche dopo tanto tempo, rileggendo casualmente il commento. Eppure anch'io, come te, cerco di porre attenzione a quanto scritto rileggendolo prima di pubblicarlo.