Paola Quattrini nei panni di Dora, una donna di mezza età che fa i conti con un marito egoista e dei figli ormai già grandi. Sogna una vacanza da sola in Grecia e ci va. Un bel ritratto di donna molto simile alla realtà, composta di tenerezza e fantasia, cui la Quattrini sa dare valore aggiunto, grazie anche al suo sottile umorismo. Grande prova di attrice che, in veste di commediante, sa farci riflettere con astuzia. Il testo per l’edizione italiana è stato rivisto da Iaia Fiastri.
Pietro Garinei HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Lo spettacolo lo vedrò questa sera al Teatro di Brugherio (MI).
E' una ripresa italiana dello spettacolo scritto da Willy Russel dal titolo: "Sherley Valentine", andato in scena la prima volta in Usa nel 1986.
DiscussioneZender • 11/05/09 14:50 Capo scrivano - 49306 interventi
Ottimo, ottimo. Dopo ci metto la R. Bravo benemeritomarkus.
DiscussioneGugly • 13/05/09 17:49 Archivista in seconda - 4713 interventi
ma per caso, da Sherley Valentine è stato tratto anche un film? Ricordo una pellicola molto divertente e caustica, se non sbaglio si chiamava Un incantevole agosto,nella quale una casalinga di mezza età andava in Grecia facendone un po' di tutti i colori.
Gugly ebbe a dire: ma per caso, da Sherley Valentine è stato tratto anche un film? Ricordo una pellicola molto divertente e caustica, se non sbaglio si chiamava Un incantevole agosto,nella quale una casalinga di mezza età andava in Grecia facendone un po' di tutti i colori.
te lo confermo, venne fatto anche un film che però non ho mai visto.