Rosso Mille Miglia - Film (2015)

Rosso Mille Miglia
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/15 DAL BENEMERITO NANDO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nando 6/10/15 18:07 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Un puro omaggio alla corsa più bella del mondo che in due giorni si snodava tra Brescia, Roma e ritorno. Una carrellata di immagini d'epoca inframezzate da quelle della corsa del 2014 in cui nasce una storia di fantasia per celebrare una storica vettura, l'OM 665 Superba. La vicenda di per sé non appare memorabile nonostante il mestiere di Girone e della Zinny. Stella e Troiano sono in puro clima fiction mentre la Rettondini mostra una notevole antipatia. Belle le immagini di repertorio e soprattutto la visione di meravigliose auto d'epoca.

Paulaster 16/03/16 11:52 - 4389 commenti

I gusti di Paulaster

Considerandolo come un spot per “la corsa più bella del mondo”, la passerella di macchine stupende ben si accompagna a una regìa che vive di panoramiche (per la gioia di chi è appassionato). A livello cinematografico la trama è un puro pretesto, alcuni ruoli son recitati da brividi (ma non è un complimento) e il corredo è poco glamour (a parte l’interno dell’Hotel Vittoria di Brescia). Di Marina Stella si apprezza che non parla più toscano, Troiano ci crede al minimo sindacale e Girone fa presenza.

Stuntman22 5/03/22 18:51 - 126 commenti

I gusti di Stuntman22

Il trionfo del patinato. Un'infilata di pubblicità ai vari sponsor prestigiosi dell'arcinota gara (e dunque del film stesso), fotografia luccicosa, situazioni da soap opera. In questi dintorni di Brescia trovare qualcuno che parli con accento bresciano sembra più difficile che rintracciare un eschimese a Kinshasa, e la Stella che fa la tedesca solo perché bionda e con la Mercedes non inganna nessuno. Forse una storia c'è, ma nessuno se ne accorge. I toni stanchi e vecchieggianti di Girone e una Rettondini che fa la cattiva da cartone animato compiono l'opera.

Martina Stella HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La freccia neraSpazio vuotoLocandina L'ultimo bacioSpazio vuotoLocandina AmnésiaSpazio vuotoLocandina Un amore perfetto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.