Rocky Giraldi - Delitto a Porta Portese - Film (2021)

Rocky Giraldi - Delitto a Porta Portese

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/03/22 DAL BENEMERITO GEPPO

Geppo 30/03/22 14:51 - 316 commenti

I gusti di Geppo

Un lungometraggio dedicato a Tomas Milian e Bombolo. Può in parte far rivivere le emozioni che ci hanno regalato il commissario Nico Giraldi (Milian) e Venticello (Bombolo) attraverso i figli dei protagonisti, "commissario Rocky" (Misuraca) e "Bombolino" (Zedde), una sorta di vero sequel. Dopo un iniziale scetticismo si può invece apprezzare. Per l’amore e per la passione che ci ha messo tutto lo staff. Operazione coraggiosa ma riuscita, condita da scene d'azione e battute (in parte reciclate ma va bene così)
MEMORABILE: Il cameo del nostalgico Gargiulo (Massimo Vanni).

Mco 30/12/22 17:53 - 2327 commenti

Se si pensa che la pellicola de qua è stato girata con uno smartphone il risultato non può che dirsi strepitoso. Ovviamente la premessa contiene seco, previa seconda lettura, tutti gli appunti che possono farsi in ambito di fotografia o recitazione, anche se Misuraca e Zedde non sfigurano affatto. Sparatorie ed inseguimenti, risate a denti stretti e qualche volgarità a buon mercato, sono ingredienti fondamentali per una ricetta che profuma più di omaggio che seguito. Alivernini conosce, infatti, molto bene la serie cui fa riferimento e lo dimostra con questo divertente film.
MEMORABILE: "Donna che move l'anca o è mignotta o poco ce manca"...

Spazio vuotoLocandina The foul kingSpazio vuotoLocandina Una grande voglia d'amoreSpazio vuotoLocandina È nata una star?Spazio vuotoLocandina Gli attendenti