Notevole documentario girato a colori sulle rive del Nilo, che incrocia quadri di vita locale (molto notevole il carico dei grandi quadrupedi a bordo di una battello) ai turisti che a dorso di dromedario s'aggirano nei pressi, scalano rupi eccetera. Cospicuo il valore documentaristico. In rete è indicato di produzione italiana.
Reportage sulle rive del Nilo, con scene sparse di vita egiziana di inizio 900: il carico di bestiame su un battello, bambini, donne che ballano, occidentali sui cammelli... Il cortometraggio è di grande suggestione in quanto documento storico, ma soprattutto per la coloratura della pellicola, davvero molto efficace. La varietà di soggetti raffigurati dà più un'impressione da filmino delle vacanze piuttosto che da vero e proprio documentario, ma la curiosità antropologica sembra far capolino qua e là.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneZender • 2/11/10 15:51 Capo scrivano - 48880 interventi
Dove l'hai trovato questo, Buono? fa parte del dvd "Cento anni fa"?
Zender ebbe a dire: Visto, notevole. Ma quindi non ho capito: tu tutti questi film li hai visti sul famoso dvd o no? Questo non c'entra nulla o sbaglio?
Questo non c'entra nulla. I film del dvd vanno, cronologicamente, da KOBENHAVN I SNE a VOYAGE SUR JUPITER. Sempre messa la cosa nelle Note.