Reality+ - Corto (2014)

Reality+
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/18 DAL BENEMERITO PINHEAD80
Mappa Sole voti
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 26/11/18 15:36 - 5200 commenti

I gusti di Pinhead80

Anche se così potrebbe sembrare, non ci troviamo di fronte a un episodio di Black mirror. Ma la differenza sta solo nella durata. In un futuro non ben precisato le persone possono cambiarsi i connotati per 12 ore al giorno, in modo da avere un'immagine piacevole per se stessi ed essere attraenti agli occhi degli altri. Nella sua originalità il corto esplora gli stati d'animo dei protagonisti fino ad arrivare a una conclusione ovvia ma allo stesso tempo in grado di mostrare quanto alla fine sia importante essere se stessi.

Pigro 7/02/21 09:13 - 9956 commenti

I gusti di Pigro

Bella idea per raccontare la società delle apparenze e delle mistificazioni, nonché dell’autostima che porta ad alterare la propria immagine in nome di una bellezza artefatta: il social che permette di scegliere un avatar materiale nella realtà aumentata, che possa avere successo tra altrettante proiezioni fasulle, è un’invenzione narrativa ben congegnata e realizzata. L’intero corto fila molto bene, nonostante il prevedibilissimo finale, portando in evidenza le trappole del sistema con concretezza e senza troppi ideologismi. Merita la visione.

Cotola 11/11/24 19:38 - 9350 commenti

I gusti di Cotola

Cortometraggio ambientato in un futuro in cui le persone possono cambiare i propri connotati per 12 ore, scadute le quali si torna a essere quelli di sempre. Riuscirà il protagonista a rispettare sempre il timing e a non trovarsi a mal partito? La domanda è retorica e il messaggio che la regista vuole lanciare è certamente positivo, per quanto non certo nuovo. La storia è piacevole, abbastanza coinvolgente e la durata è quella giusta: la sceneggiatura ha il merito di non tirarla per le lunghe. La chiusa non è indimenticabile ma adeguata al contesto e al narrato.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Assassinio a ScottsdaleSpazio vuotoLocandina Those awful hatsSpazio vuotoLocandina La ballerina sul battelloSpazio vuotoLocandina The tree man
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.