Note: Basato sui fatti narrati nell'autobiografia "Stolen Innocence: The Jan Broberg Story" (2003), scritto a quattro mani da Mary Ann Broberg e sua figlia Jan.
L'adagio che consiglia di non dare mai niente per scontato in vita ascende a un nuovo livello con il terribile affaire Jan Broberg-Bob "B" Berchtold: non tanto e non solo per la natura deviante e deviata del rapporto vittima-carnefice (in odore di prima pederastia se non pedofilia), ma per l'assoluta mancanza di riflessi e risposte da parte dei genitori di Jan, ipnotizzati dalla mefistofelica retorica dell'aguzzino e impossibilitati a difendere la loro figlia. Storia assurda e incredibile, ma vera: un esemplare caso di studio sul plagio.
Compattare una storia malatissima, tanto assurda da rasentare la fantascienza (letteralmente, in certe occasioni), in appena novanta minuti non è stata forse la scelta più indicata: la fittissima catena di eventi, uno più impensabile dell'altro (soprattutto considerate le reazioni delle persone coinvolte), meriterebbe più tempo e uno studio psicologico più approfondito. L'incredulità del pubblico e l'ingenuità degli intervistati finiscono per schermare un vero coinvolgimento emotivo, cedendo il passo al "semplice" sconcerto davanti a rivelazioni pazzesche. Ci vorrebbe una miniserie.
MEMORABILE: Robert seduce i genitori di Jan (manco Tim Curry in Rocky horror!); La voce degli "alieni"; La descrizione dei rapporti pedofili; Robert al processo.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.