Raising a school shooter

Anno: 2021
Genere: documentario (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/07/21 DAL BENEMERITO PAULASTER

Paulaster 26/07/21 11:21 - 3258 commenti

La piaga delle sparatorie nelle scuole americane viene raccontata dai genitori dei carnefici. Racconto mestissimo, e senza musiche, per chi sopravvive tra le conseguenze sociali (divorzi compresi) e i sensi di colpa per non aver capito lo stato d’animo dei figli. I protagonisti sono visibilmente distrutti, soprattutto per i tanti anni già passati, ma convinti che il bullismo, e l’inerzia scolastica, siano altrettanto responsabili. Gli argomenti trattati non sono semplici e un parere psichiatrico avrebbe completato i ragionamenti, soprattutto nell'affrontare il disagio adolescenziale.
MEMORABILE: “Speravo mio figlio fosse morto”; L’ostilità altrui al supermercato; Il cognome mantenuto; Le ceneri conservate senza il nome.