Questo pazzo sentimento - Film (1997)

Questo pazzo sentimento
Media utenti
MMJ Davinotti jr

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Sembrava promettere davvero bene, all'inizio, con il padre (Farina) e la madre (Midler) della sposa (Marshall) pronti ad azzannarsi in occasione del matrimonio: divorziati da quindici anni, mezzi pazzi entrambi, pare si odino furiosamente coinvolgendo nel sentimento i rispettivi nuovi compagni (O'Grady/Rasche). Però come non invitarli? Al matrimonio e al ricevimento i momenti migliori: l'incontro/scontro è ben scritto e interpretato, ma l'old feeling del titolo originale è in agguato, e infatti a sorpresa tra i due riscatta l'amore. Sesso selvaggio al parcheggio e fuga che lascia tutti con un un palmo di naso costringendo il gruppo a partire per il recupero,...Leggi tutto dei due e di ogni singolo rapporto finito istantantaneamente in crisi. Ma qui la scintilla s'è già persa per strada e il furore durato una ventina di minuti s'è già edulcorato in commedia da vecchi amanti alla seconda luna di miele. La carica umoristica svanisce, i sentimenti prendono il sopravvento, la sposa si ritrova a cacciare i genitori con un dolce paparazzo e la coppia potenzialmente esplosiva Midler/Farina è tutto un ammiccare complice, ripetitivo e stucchevole. Fortunatamente in regia c'è Reiner e almeno il ritmo è salvo. Erano gli attori giusti e lo si capisce dalla verve che ci mettono, sprecarli dilapidando il cinismo della Midler così non si rivela una gran scelta.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/04/14 DAL BENEMERITO PINHEAD80 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 22/07/15
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 27/04/14 11:54 - 4867 commenti

I gusti di Pinhead80

Il film si regge tutto sulla grandissima interpretazione del duo Midler-Farina che fanno sganasciare dalle risate ogni volta che cominciano a litigare. Per il resto è il solito film di Reiner, che parte alla grande nei primi 45' per poi perdersi un po' verso il finale. Un film simpatico e sufficientemente divertente. Reiner in questo è una garanzia.
MEMORABILE: "Ti rincordi quando sognavo i cani che mi mangiavano i testicoli?"

Galbo 28/06/14 08:29 - 12438 commenti

I gusti di Galbo

Il grande mestiere di attori e registi americani spesso supplisce a qualche carenza nella fattura complessiva delle loro pellicole. In questa commedia diretta da Reiner, la professionalità del regista e la grande bravura e simpatia umana di Bette Midler e Dennis Farina rendono gradevole una storia non molto originale e dalla scrittura non eccelsa. I momenti che vedono in scena i due attori sono ovviamente i migliori. Più deboli gli altri personaggi. Doppiaggio discreto.

Daniela 19/11/21 22:53 - 12731 commenti

I gusti di Daniela

Riuniti in occasione delle nozze della loro unica figlia con un politicante in carriera, un'attrice e uno scrittore malamente divorziati 14 anni prima subiscono un travolgente ritorno di fiamma... Carl Reiner ha diretto alcune simpatiche commedie, Bette Midler è una forza della natura, Dennis Farina è un bravo attore: tre buone carte che non fanno poker in assenza di una valida sceneggiatura. Quella del film è infatti piuttosto logora e stiracchiata nella durata, oltre che scarsa quanto a gag e battute, per cui, esaurite le scintille della parte iniziale, finisce per annoiare.

Dennis Farina HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Strade violenteSpazio vuotoLocandina Manhunter - Frammenti di un omicidioSpazio vuotoLocandina Prima di mezzanotteSpazio vuotoLocandina Get shorty
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione B. Legnani • 30/06/20 16:11
    Pianificazione e progetti - 14999 interventi
    Il regista Carl Reiner è mancato.
  • Discussione Zender • 30/06/20 16:20
    Capo scrivano - 47991 interventi
    Urka che botta! Grande regista di tante commedie di successo, geniali come Il cadavere scomparso, spassosissime come Lo straccione e Ho perso la testa per un cervello, singolari come Un tipo straordinario, demenziali di culto come Fatal Instinct... Davvero una grave perdita.
  • Discussione Caesars • 30/06/20 17:02
    Scrivano - 16831 interventi
    Spiace molto. Lo ricordo soprattutto per "Senza un filo di classe" che ho rivisto giusto una decina di giorni fa (dopo circa una quarantina d'anni...)