Un ex poliziotto si trova a proteggere una prostituta che ha visto in faccia il colpevole di una strage di agenti. Poliziesco misto a commedia, come se ne facevano a decine in quel periodo, ma nobilitato dalla coppia Reynolds-Minnelli, insieme davvero divertenti. Non male lo scontro finale, un po' banali le figure di contorno. Piacevole, anche se prevedibile.
Nobilitata dalla simpatia dei due protagonisti, una commedia che senza di loro non lascerebbe traccia. La presenza del duo Reynolds-Minnelli è infatti l'unico elemento che rende il film meritevole di visione. Si tratta infatti di un'opera popolata da personaggi stereotipati e la cui vicenda (finale compreso) è totalmente prevedibile. Anche la regia è piuttosto anonima.
Talvolta il mix di poliziesco e commedia funziona poco; in questo caso, però, va dato atto che l’alchimia risulta pressoché perfetta: le due componenti convivono perfettamente senza che l’una prevalga sull’altra. E così ci troviamo a commentare un film davvero riuscito che non disdegna affatto la violenza, tra lame che penetrano nella carne delle povere vittime, fucilate in pieno petto e cervella che esplodono. Poi, ovviamente, c’è la parte prettamente leggera derivata per la maggior parte dalle battute di una spiritosa Minnelli. Bello lo score musicale di Goldsmith.
Jerry London HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
CuriositàZender • 23/10/20 17:36 Capo scrivano - 48892 interventi
Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film: