PJ Harvey: A dog called money - Documentario (2019)

PJ Harvey: A dog called money
Media utenti
Titolo originale: A Dog Called Money
Anno: 2019
Genere: documentario (colore)
Cast: PJ Harvey
Note: Documentario di Seamus Murphy, sulla genesi dell' album "The Hope Six Demolition Project" della musicista PJ Harvey.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/07/20 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 18/07/20 20:15 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

Per dare forza e verità all’album in progress “The Hope Six Demolition Project”, PJ Harvey segue il fotografo e documentarista Murphy in zone problematiche di guerra o di emarginazione, tra Kosovo, Afghanistan, Siria, un ghetto di Washington ecc, da cui trae ispirazione per i testi e la ricerca ritmica. Ne esce un mix tra documentario sul campo e session pubbliche di elaborazione e prove, che non appaiono giustapposte ma si integrano in virtù di una sentita partecipazione ai disagi e problemi di tante popolazioni, che traspare nell’impegno artistico e umano della musicista.
MEMORABILE: La sala prove/installazione pubblica; Paunie; La canzone di PJ ripresa dal gruppo Gospel; Danze e suoni dall’Oriente.

Paulaster 21/02/22 10:08 - 4417 commenti

I gusti di Paulaster

La cantante PJ Harvey prende spunto da viaggi in terreni di guerra per comporre l’album “The Hope Six Demolition Project”. Documentario musicale che spiega brevemente il processo creativo in studio associandovi le immagini filmate all’estero. Il messaggio, non troppo originale, è che Kabul è come South Washington, sia per i morti ammazzati che per l’integrazione religiosa. La colpa è del Dio denaro (mentre si accusa Trump). Chi gradisce lo stile della cantante potrà apprezzare il suo modo personale di registrare le canzoni.
MEMORABILE: South Washington senza la metropolitana per scelta politica; Il predicatore gesuita; Il ballo col bicchiere in testa.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Togliatti(grad)Spazio vuotoLocandina Mary's land - Terra di MariaSpazio vuotoLocandina Life may beSpazio vuotoLocandina White out, black in
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.